modifiche alla previdenza - mio corso

Proposte di legge sui fondi pensione del M5S

Sto studiando modifiche alla previdenza integrativa. I parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato hanno infatti intenzione di presentare proposte di legge per correggerne le storture più gravi. E per offrire una soluzione del tutto nuova per una previdenza costruita in totale trasparenza, impedendo ruberie e guadagni parassitari.

Chi volesse comunicarmi qualcosa al riguardo, è pregato di scrivermi. Risponderò a tutte le e-mail sul suddetto argomento; ma nell'arco di alcuni giorni.

Articolo indecente del Corriere della Sera sui fondi chiusi

In tema di fondi pensione, il quotidiano milanese esalta senza freni quelli negoziali o chiusi, nasconendo i pesantissimi conflitti d'interesse che incorporano. Si veda il mio articolo "Il Corriere esalta i fondi negoziali, in realtà sono solo un magna-magna" sul Fatto Quotidiano del 7-9-2015 oppure, nel blog, il post sui fondi pensione chiusi.

Corso su investimenti e previdenza

A inizio ottobre 2015 comincerà all'Università di Torino il corso di Metodi per le scelte finanziarie e previdenziali. Lo può seguire anche chi non è studente universitario: sono 48 ore di lezione, raggruppate in una ventina di giorni, nel tardo pomeriggio; la tassa d'iscrizione è 106 euro. Si veda anche: corsi_sugli investimenti. Chi è interessato, me lo comunichi.
Oppure venga mercoledì 23 settembre 2015 alla presentazione del corso a Palazzo Campana, via Carlo Alberto 10, Torino (aula informatizzata 5), intorno alle ore 15-15:30. A richiesta, invio maggiori indicazioni.

Saluti

Beppe Scienza

Dipartimento di Matematica
Università di Torino
via Carlo Alberto 10
10123 Torino
tel. 011-670-2906
www.beppescienza.it
www.ilrisparmiotradito.it

I Libri

I Libri del prof. Beppe Scienza

Video

Diamanti, oro e polizze vita
Intervista radiofonica a Beppe ScienzaItervista radiofonica a Beppe Scienza
Tutti i video