Oscar Giannino e altro


In difesa di Oscar Giannino
Raccontare cose false è certo biasimevole, ma una colpa di per sé non esclude meriti in altri campi. Mi riferisco a Oscar Giannino e all'infelice conclusione della sua avventura politica.

Infastidito dal diffuso "codardo oltraggio" che spesso segue al "servo encomio", ho voluto ricordare il comportamento di Giannino, personalmente conosciuto e apprezzato quale direttore di Libero Mercato, dorso del quotidiano Libero nel 2008-2009.
Ci fossero stati in Italia più direttori, capiredattori ecc. disposti o addirittura desiderosi come lui di pubblicare notizie! Mi riferisco in particolare al risparmio e alla previdenza, dove di regola la prima preoccupazione è invece sgolarsi per promuovere questa o quella trappola finanziaria o previdenziale. Appunto a tale riguardo segnalo un mio intervento nel blog del Fatto Quotidiano.
Invito chi volesse commentare, a farlo nel blog stesso.

Su me e Beppe Grillo
Approffitto per segnalare anche, su tutt'altro argomento, l'intervista fattami il 15-3-2013 da Paolo Bricco sulla versione on line del Sole 24 Ore (!): «Con Grillo tutto nacque, quando gli chiesi la prefazione a un mio libro»

Con l'occasione merita citarne un'altra, fattami ugualmente da lui, ma nel 2003. Essa ci riporta all'argomento precedente, a conferma dell'assenza di miglioramenti nell'arco di due lustri: «Le bordate al sistema del prof. Scienza» (Fondi, n. 3-2003, allegato a Investire n.7-2003)
Saluti,

Beppe Scienza

Torini, 27 marzo 2013

I Libri

I Libri del prof. Beppe Scienza

Video

Diamanti, oro e polizze vita
Intervista radiofonica a Beppe ScienzaItervista radiofonica a Beppe Scienza
Tutti i video