In Posta si possono sottoscrivere, sotto determinate condizioni, i nuovi buoni fruttiferi Obiettivo 65, che garantiscono il potere d'acquisto di quanto investito, imposte a parte, arrivati all'età di 65 anni. Vedere «Debutta in sordina un nuovo prodotto per la pensione integrativa: forte garanzia» sul Fatto Quotidiano del 23-11-2020.
Unico investimento, a parte il TFR, in grado di difendere dall'inflazione a lungo termine, straccia per sicurezza tutti i fondi, piani e polizze previdenziali.
martedì 15 dic. 2020 ore 18:30-20:00
Il convegno «Obbligazioni, certificati e future. Conti e confronti utili per i risparmiatori» affronterà alcuni problemi d'impiego dei risparmi e in particolare:
- Ha ancora senso il reddito fisso?
- Come agganciarsi alle Borse coi certificati
- Puntare sull'oro coi future
Organizzato dal Dipartimento di Matematica dell'Università di Torino, esso si terrà però online. La partecipazione via Youtube è libera, previa iscrizione. Per maggiori dettagli ed eventualmente iscriversi, cliccare sul link: Obbligazioni, certificati e future
Gli iscritti riceveranno in tempo utile via e-mail i riferimenti per seguire il convegno/webinar ed eventualmente porre domande.
Saluti
Beppe Scienza
Docente di Metodi per le Scelte Finanziarie e Previdenziali
Dipartimento di Matematica
Università di Torino
via Carlo Alberto 10
10123 Torino
www.ilrisparmiotradito.it
www.beppescienza.it
P.S.: Invio tali messaggi a lettori dei miei libri (Il risparmio tradito, La pensione tradita ecc.) e altri interessati o ritenuti tali.